Termini e condizioni d’uso

Gli acquisti su questo shop online vengono proposti dalla società Bollicine Ribelli Snc, in conformità alla vigente disciplina sul commercio elettronico.

Dati della società: Bollicine Ribelli s.n.c.
Via Col di Lana 2
21053 Castellanza (VA) – Italia
Tel. +39 3755903633
P.IVA 03691800126
E-mail: info@bollicineribelli.it

Il Cliente dichiara di avere preso visione di tutte le suddette informazioni e condizioni generali di vendita, prima di effettuare l’ordine. Condizioni generali di Vendita Le presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”) disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Bollicine Ribelli (i “Prodotti”).

Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di Bollicine Ribelli Snc a terzi (i “Clienti”) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili agli ordini sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.

Prodotti – prezzi e caratteristiche Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati sul sito da Bollicine Ribelli Snc sono espressi in Euro e devono intendersi comprensivi di IVA. Il prezzo garantito all’acquirente è quello pubblicato sul Sito al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo stabilito all’acquisto è fissato e definitivo. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da Bollicine Ribelli Snc sul sito annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati.

Ordini – fatturazione Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Bollicine Ribelli Snc costituisce proposta contrattuale del Cliente. L’evasione dell’ordine da parte di Bollicine Ribelli Snc equivale a conferma ed accettazione dello stesso. La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Bollicine Ribelli Snc al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente. Verrà emesso scontrino fiscale qual ora lo voglia il cliente potrà chiedere fattura che verrà emessa da Bollicine Ribelli Snc, il Cliente dovrà indicare i dati esatti necessari per la fatturazione e precisare l’indirizzo di spedizione della fattura stessa.

Esecuzione dell’ordine – L’ordine verrà eseguito nei termini precisati sul Sito. Di norma le consegne avvengono nell’arco di 10 giorni lavorativi per l’Italia per tutti i Prodotti indicati come “disponibile”. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di Bollicine Ribelli Snc (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente), Bollicine Ribelli Snc provvederà al più presto ad informare il Cliente dei tempi di consegna previsti per l’approvvigionamento del Prodotto mancante. Se il Cliente non intenda attendere tale tempo, comunque non superiore a 30 giorni lavorativi, Bollicine Ribelli Snc rimborserà le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita.

Accettazione d’ordine – La conclusione e l’accettazione dell’ordine avverrà soltanto al momento della conferma dell’ordine da parte di Bollicine Ribelli Snc. Il Cliente riceverà per email una notifica di ricezione riportante la conferma dell’ordine tramite email (prodotti ordinati, prezzi, date di consegna, spese di spedizione…) Bollicine Ribelli Snc si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo attinente in particolare ad un problema di approvvigionamento Prodotti, o a un problema riguardante l’ordine ricevuto.

Consegna dei Prodotti – I Prodotti vengono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. Le spedizioni avverranno dopo aver ricevuto conferma dei pagamenti. Per le nostre spedizioni ci affidiamo al servizio di corrieri espressi qualificati quali MAILBOX ETC. Le tariffe variano in base al peso del prodotto.
Per ordini fuori dal territorio nazionale Italiano scrivere a: info@bollicineribelli.it

Tempi di Consegna – Di norma le consegne avvengono nell’arco di 10 giorni lavorativi per l’Italia solo per i prodotti disponibili a magazzino. I termini di spedizione indicati nel sito, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Bollicine Ribelli Snc, il quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. I tempi di spedizione sono indicati in giorni lavorativi. Il termine di spedizione di un ordine contenente articoli aventi tempi di consegna diversi, è pari al termine di spedizione maggiore degli articoli in ordine. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. Bollicine Ribelli Snc ha il diritto di effettuare, qualora lo ritenga opportuno, la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive. La consegna viene considerata come eseguita dal momento in cui il Prodotto viene consegnato al Cliente. Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal Cliente alla consegna del Prodotto, costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene. È importante sapere che: Alla consegna, il Cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato del o dei Prodotti. Pertanto, alla consegna, Bollicine Ribelli Snc raccomanda al Cliente di procedere alla verifica dello stato dei Prodotti consegnati prima di firmare l’avviso di ricezione, ed in particolare: – che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla spedizione; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, e di controllare l’integrità del contenuto. Qualora il Cliente constatasse delle anomalie, deve rifiutare la consegna dei prodotti o mettere per iscritto le proprie riserve, dettagliate e datate. Tali riserve dovranno essere confermate al trasportatore a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno nei 3 (tre) giorni lavorativi successivi alla consegna dei Prodotti. Una copia verrà indirizzata a Bollicine Ribelli Snc. Se il documento del corriere viene firmato senza apporre alcuna “riserva”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei Prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 (tre) giorni dalla avvenuta consegna. Bollicine Ribelli Snc ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati a mezzo di un corriere da lei scelto. Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Bollicine Ribelli Snc ed accettate per iscritto da Bollicine Ribelli Snc.

Ritiro dei prodotti – In caso di assenza del cliente In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente. I Prodotti dovranno essere ritirati all’indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore. In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i Prodotti verranno restituiti a Bollicine Ribelli Snc, che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei Prodotti, lasciando le spese di spedizione a carico del Cliente. In caso di errore inerente al Prodotto, il Cliente si impegna a restituire detto Prodotto o i Prodotti interessati a Bollicine Ribelli Snc entro 7 (sette) giorni dalla ricezione, a condizione che vengano restituiti con la confezione chiusa, nel loro stato e imballaggio originale con i documenti di accompagnamento. Una volta ricevuto il Prodotto in forma e maniera corretta, Bollicine Ribelli Snc rinvierà, a proprie spese, il Prodotto inizialmente ordinato.

Diritto di recesso – Il cliente, ai sensi del D.lgs. 06/09/05 N°206 e successive modifiche, ha diritto di recedere dal contratto e procedere alla restituzione delle merci entro 14 giorni dal ricevimento, dandone avviso a Bollicine Ribelli Snc, chiamando il numero di telefono + 39 3755903633 o scrivendo all’indirizzo info@bollicineribelli.it

Sarà cura di Bollicine Ribelli Snc provvedere al rimborso di quanto pagato entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso da parte del cliente.
Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a Bollicine Ribelli Snc, Via Col di Lana 2 21053 Castellanza (Va) –  Italia, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti.
Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti (info@bollicineribelli.it). Una volta autorizzato il reso, il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: Bollicine Ribelli Snc, Via Col di Lana 2 21053 Castellanza (Va) – Italia. Non verranno accettati pacchi in contrassegno. Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) Bollicine Ribelli Snc provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura) e delle spese di spedizione. Il costo di consegna del bene a Bollicine Ribelli Snc sarà a carico del consumatore.
Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Prodotti acquistati consistano in bottiglie di olio che siano stati aperti dal Cliente stesso o qualora gli articoli oggetto della vendita fossero stati ordinati e prodotti espressamente su ordine del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto del bene in restituzione, Bollicine Ribelli Snc darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Bollicine Ribelli Snc non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Nel periodo di recesso il Cliente è responsabile dell’oggetto in qualità di custode. In caso di danneggiamento o distruzione del Prodotto durante la custodia del Cliente, decadrà il diritto di recesso.

Pagamento – Il pagamento del corrispettivo è dovuto dal momento dell’ordine.

Bollicine ribelli utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento – come quelli relativi alla carta di credito – forniti.

Eventuali costi di gestione di pagamenti dell’Utente non accettati saranno addebitati all’Utente.